Medicina dello Sport

Lo Sport, agonistico e non, ha un enorme fascino: può e deve essere portatore ed insegnante di grandi valori da applicare anche nella vita, dall’amore per la lealtà e l’onestà al senso di rispetto per le regole condivise ma, proprio per le sue caratteristiche volte al raggiungimento della massima prestazione psicofisica può essere pericoloso per la nostra salute.

La Medicina dello Sport nasce proprio con lo scopo di tutelare la salute di coloro che praticano agonismo, attraverso controlli periodici che, nella nostra visione, non devono essere interpretati come la semplice verifica quasi di tipo “fiscale” del possesso dei requisiti atti a svolgere un’attività ma come un vero e proprio intervento atto da un lato a prevenire l’insorgere di eventuali problemi e dall’altro a scoprire tempestivamente la presenza di eventuali situazioni cliniche magari solo allo stato embrionale che però nel tempo potrebbero diventare pericolose.

Come amava ripetere uno dei grandi Maestri della Medicina sportiva, il Professor Turno Lubich, “il nostro ruolo deve essere quello di aiutare le persone a praticare lo Sport”.

Ecco quindi come rivesta di grande importanza anche il saper consigliare, in qualsiasi fascia di età, quale sia lo Sport più adatto da praticare in base alle caratteristiche del soggetto che stiamo visitando.

Il nostro servizio ha lo scopo di occuparsi di tutto questo, con professionalità ma anche con tanta partecipazione.

Medicina Sport Studio Holis

Attività e caratteristiche del servizio

  • Tutela sanitaria dell’attività sportiva
  • Visite specialistiche per accertamento dell’idoneità alla pratica sportiva agonistica e relativa certificazione
  • Accertamento e certificazione dell’idoneità alla pratica sportiva non agonistica (certificato di buona salute)
  • Informazioni per l’utenza, società sportive comprese, relative alla normativa vigente
  • Consulenza traumatologica gratuita per tutto il corso di validità della visita
  • Valutazione funzionale dell’atleta

Utenza

l servizio è rivolto a tutti i praticanti di attività motorie (agonisti e non) ed a tutti coloro che, a costi estremamente contenuti, minimi tempi d’attesa ed ampia disponibilità di orario, vogliano sottoporsi ad un check-up più approfondito rispetto ad una semplice visita medica.

Le prestazioni si effettuano su appuntamento, di norma il lunedì ed il sabato ma con disponibilità straordinaria anche serale e festiva.

Per appuntamenti contattare la segreteria telefonando al numero 0372 432800 oppure inviando una mail all’indirizzo: medsport@holis.it

Back to Top

Contatti

Calendario

settembre: 2018
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930